Abilità informatiche

 

ABILITÀ INFORMATICHE
Introduzione agli strumenti di base dell’information technology, principi fondamentali della scienza dell’informazione, frontiere e prospettive delle tecnologie multimediali.

Il corso vale per l’ottenimento delle idoneità in Abilità Informatiche obbligatorie per gli studenti dei tre curricula della Laurea in Lettere (DM 270). Il corso può essere frequentato anche dagli studenti del Corso di Laurea in Lettere che intendono acquisire 6 CFU nelle ‘Ulteriori Abilità Informatiche e Telematiche’; può altresì essere frequentato dagli studenti che intendono acquisire 4 CFU nelle ‘Ulteriori Abilità Informatiche e Telematiche’ della Laurea Triennale di Lettere (DM 509).


A.A. 2021/2022, STORIA DELL’ARTE E ARCHEOLOGIA (20702883)  |  LETTERE, STORIA, FILOSOFIA (20702882) 

Abilità Informatiche – A.A. 2021/22 (PRIMO SEMESTRE) ◄◄ NEW! 
Docente: dott. Marco Guarracino
Contatti: abinf.guarracino@uniroma3.it
Modalità: blended, in presenza* e su piattaforma MOODLE/TEAMS
INIZIO DEL CORSO: ►► 03 novembre 2021 (ore 10:00) ◄◄ NEW!
ISCRIZIONI: ►► Link identifier #identifier__53456-1LINK MOODLE ◄◄
Ricevimento: su appuntamento, da concordare per email

NOTA * Aula/Lab. FIL.CO.SPE. (Via Ostiense 234, Roma). La presenza sarà consentita, per ragioni di sicurezza, nei limiti dei posti disponibili e con obbligo di registrazione.

*** *** ***

Abilità Informatiche – A.A. 2021/22 (SECONDO SEMESTRE)
Da definire


PRIMA SESSIONE (2021/2022) – CALENDARIO APPELLI:

Date appelli da definire.

 

NOTE:

  • Le modalità di svolgimento degli esami  (se on-line o in presenza, e relativa sede) verranno indicate tramite GOMP direttamente agli iscritti.
  • L’esame consisterà di norma in un test a risposte chiuse e aperte, eventualmente integrato con una domanda orale.
  • Le date degli appelli verranno indicate su questa pagina non appena disponibili.
  • Si ricorda che i docenti non hanno alcuna possibilità di intervenire in merito ad eventuali problematiche di iscrizione all’esame o, più in generale, amministrative. Si prega quindi di verificare le indicazioni del proprio Corso di Laurea e, nel caso, aprire un ticket di supporto.
  • Frequenza: NON OBBLIGATORIA (CONSIGLIATA per il carattere tecnico e laboratoriale del corso).
  • Per tutte le informazioni, orari, materiali didattici del corso per i frequentanti, fare riferimento anche alle pagine web dei rispettivi docenti.
  • Modalità di erogazione: Blended Learning (18 h di lezione + 18 h di autoapprendimento).

 

Si ricorda che gli studenti in possesso di certificati equipollenti alle Abilità Informatiche, conseguiti negli ultimi tre anni, possono acquisire i CFU previsti per tali attività, presentando in sede d’esame, previa iscrizione, la documentazione al docente che ne valuterà l’equipollenza e provvederà all’eventuale riconoscimento dei crediti.

 

Link identifier #identifier__106636-2Link identifier #identifier__43184-3Link identifier #identifier__80992-4Link identifier #identifier__181123-5
Marco Guarracino 21 Ottobre 2021